DOTT. MARCO MATTU

DOTT. MARCO MATTU

Nato a Frosinone il 13/07/1974

Laureato in Scienze Biologiche nel 1999. Nel 2008 ottiene una specializzazione in Biochimica Clinica presso l'Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

Nel 2001 riceve la Nomina a Cultore della Materia in Biochimica e diventa Ricercatore della Merck Sharp & Dohme S.p.A. presso IRBM Istituto di Ricerche di Biologia Molecolare P. Angeletti SpA dove svolge il ruolo di Senior researcher dell'area cardiovascolare e delle malattie virale.

Dal 2001 ad oggi scrive decine di pubblicazioni scientifiche assieme ad autorevoli Scienziati di fama internazionali e compare in trasmissioni televisive e radiofoniche di livello nazionale.

Il Dott. Marco Mattu collabora con diverse riviste specializzate del settore bio nutrizionistico. Tra le principali:
Così
Nutrizionista
Più sani più belli

Titoli di studio
Giugno 2008
Specializzato in Biochimica Clinica presso il Dipartimento di Biochimica Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, sotto la guida del Prof. Claudio Cortese.
Ottobre 2003
Dottore di Ricerca in Biologia presso l’Università degli studi Roma Tre, sotto la guida del Prof. Paolo Ascenzi.
Giugno 1999
Conseguimento del Diploma di Laurea in Scienze Biologiche presso il laboratorio di Biochimica dell’Università degli studi Roma Tre, sotto la guida del Prof. Paolo Ascenzi.
Esperienze lavorative
Gennaio 2000
Borsa di studio per l’apprendimento e l’utilizzo del rilassometro per esperimenti di Nuclear Magnetic Dispersion (NMRD) presso il laboratorio integrato di metodologie avanzate (LIMA) del BIOINDUSTRY PARK CANAVESE (BipCa srl) sotto la guida del Prof. Mauro Fasano.
Ottobre 2000
Borsa di studio come collaboratore per il supporto alla didattica presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma Tre.
Gennaio 2001
Consulente scientifico nell’ambito delle intolleranze alimentari (Prove tossico alimentari sul sangue) presso centri di analisi Bio-Cliniche specializzati.
Gennaio 2001
Nomina a Cultore della Materia in Biochimica.
Dal Novembre 2001
Ricercatore della Merck Sharp & Dohme S.p.A. presso IRBM Istituto di Ricerche di Biologia Molecolare P. Angeletti SpA:
Senior researcher dell'area cardiovascolare e delle malattie virale
Gestione di studi a livello internazionale e nazionale nelle diverse aree terapeutiche
Gestione di laboratori per indagini chimico-cliniche
Contatti con opinion leader
Supporto scientifico a corsi e meeting